Generali

Contributo libri di testo scuole secondarie di I e II grado a.s. 2016/17.

Si riporta il testo del comunicato della Regione Emilia Romagna riguardante il contributo per i libri di testo per la scuola secondaria di I e II grado.

Per seguire l'evolversi delle procedure si invita a tenere sotto controllo il seguente pagina web: http://scuola.regione.emilia-romagna.it/ (link is external)

Adozioni libri di testo a.s. 2016/17

Numero di inserimento:

2016000132

Sezione Albo pretorio:

• Libri di testo

Num.Prot.:

2840/C25a

Data Protocollo:

15/06/2016

Si pubblicano, in allegato, le adozioni dei libri di testo per l'anno scolastico 2016/17.

Scuola Primaria di Gualtieri

classi prime

classi quarte

classi quinte

classe prima

classe seconda

classe terza

classe quarta

classe quinta

Scuola Primaria di Boretto

classi prime

classi quarte

classi quinte

Scuola Secondaria di primo grado di Gualtieri

Per quanto riguarda la scelta della seconda lingua comunitaria si informano le S.S. L.L. che sono state autorizzate due classi prime di spagnolo e una di francese. Pertanto per gli alunni che hanno scelto come seconda lingua comunitaria tedesco si è provveduto a modificare tale richiesta.

Le classi che si andranno a formare saranno così composte: una esclusivamente di spagnolo e le altre due, miste (spagnolo e francese).

classi prime spagnolo

classi prime francese

classi seconde spagnolo

classi seconde tedesco

Scuola Secondaria di primo grado di Boretto

Per quanto riguarda la scelta della seconda lingua comunitaria si informano le S.S. L.L. che è possibile soddisfare tutte le richieste relative a francese. Non sarà attivata la classe di tedesco e non è nemmeno possibile garantire a tutt’oggi l’attivazione di spagnolo.

Si chiede alle famiglie che hanno richiesto come seconda lingua spagnolo e tedesco di non procedere all’acquisto del libro testo.

Non appena si avranno ulteriori informazioni in merito, sarà nostra cura invitarVi ad una riunione per fornire i chiarimenti necessari.

Agosto 2016

Si comunica alle S.S.L.L. che sono state autorizzate tre classi prime: due con seconda lingua comunitaria francese ed una di spagnolo.

Pertanto si pubblicano, di seguito, gli elenchi dei libri di testo aggiornati relativi all'a.s. 2016/17

classi prime francese

classe prima spagnolo

Resp. del procedimento:

• Carla Baldini

Sciopero lunedì 15 febbraio 2016

Si pubblica, di seguito, l'organizzazione del servizio per lo sciopero di lunedì 15 febbraio 2016.

Fontanesi Mariangela

Scuola Statale dell'Infanzia "ARCOBALENO"  S. Vittoria.

Circolare iscrizioni

Si pubblicano, in allegato, le circolari relative alle iscrizioni alla scuola statale dell'infanzia, alla scuola primaria, alle secondarie di 1¬į e 2¬į grado.

Fontanesi Dott.ssa Mariangela

Circolare iscrizioni infanzia, primaria, secondaria di 1¬į grado.

Sciopero del 12 gennaio 2016

Si pubblica, di seguito,  l' organizzazione del servizio per lo sciopero del 12 gennaio p.v..

Fontanesi Mariangela

Scuola Statale dell'Infanzia "Arcobaleno"

Sciopero del 20 novembre 2015

Si pubblica, di seguito, l'organizzazione del servizio per lo sciopero del 20 novembre 2015.

Scuola dell'infanzia "Arcobaleno"

Scuola Primaria di Gualtieri

Sciopero del 13 novembre 2015

Si pubblicano, in allegato, le comunicazioni relative all'organizzazione del servizio per lo sciopero del 13 novembre 2015.

Cordiali saluti.

Mariangela Fontanesi

Scuola Statale dell'infanzia "Arcobaleno" S. Vittoria

Scuola primaria di S. Vittoria

ORARIO SCUOLA PRIMARIA DI BORETTO a.s. 2015/16

Si pubblica, in allegato, la comunicazione relativa all'oggetto.

Variazione date prove Invalsi

Si pubblica, in allegato, la comunicazione relativa alla variazione delle date di somministrazione delle Prove Invalsi che si terranno nei giorni 6 e 7 maggio 2015..

Fontanesi Dott.ssa Mariangela

Attivit√† didattiche realizzate nella Scuola Secondaria di 1¬į grado di Gualtieri